martedì 10 dic 2019
HomeCorporate Finance/M&AUnicredit accompagna Morellato nello shopping francese

Unicredit accompagna Morellato nello shopping francese

Unicredit accompagna Morellato nello shopping francese

Affiancata da Unicredit, Morellato, nota azienda attiva a livello europeo  nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi, ha acquisito la catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter, per un investimento complessivo vicino ai 50 milioni di euro.

Il Gruppo Cleor – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – vanta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping Francese, con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello. Per Morellato l’acquisizione proietta il fatturato dell’azienda a oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri.

Morellato è stata supportata nell’intero processo di acquisizione dall’advisor UniCredit, che ha anche finanziato l’acquisizione. Per la banca ha agito un team composto da Pietro Rey (nella foto), Giorgio Olivanti, Marco Papi e Domitilla Lattanzi per la parte corporate financial advisory e da Daniele Cesaro e Alessandra Furlanetto per il coverage.

Con questa acquisizione Morellato prosegue nel progetto di espansione a livello internazionale iniziato nel 2018, già concretizzatosi con l’acquisizione dell’azienda online Kronoshop, Roma e dell’azienda wholesale francese Mister Watch, Biarritz. Il gruppo, ha ricordato Massimo Carraro, presidente della società, conta oggi “195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 Cleor in Francia” oltre a  “una solida distribuzione internazionale dei propri marchi in 70 paesi, oltre 2.000 dipendenti”.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.