lunedì 25 gen 2021
HomeCambi di PoltronaUniCredit, Adeline de Metz nuovo head of group regulatory affairs

UniCredit, Adeline de Metz nuovo head of group regulatory affairs

UniCredit, Adeline de Metz nuovo head of group regulatory affairs

Adeline de Metz (nella foto) è il nuovo head of group regulatory affairs e membro dell’executive management committee di UniCredit.

Fino a oggi responsabile globale di working capital solutions all’interno della linea di business global transaction banking (Gtb), de Metz subentrerà a Guglielmo Zadra, che da oggi è responsabile di group internal audit.

Nella nuova posizione, si legge in un comunicato della banca, de Metz guiderà l’ufficio di group regulatory affairs, “definendo la strategia della banca relativamente alle questioni normative e di regolamentazione, nonché gestendo i rapporti con la Banca Centrale Europea, il comitato di risoluzione unico, la Banca d’Italia e le altre autorità competenti”. Nel ruolo riporterà a Wouter Devriendt, head of group finance & control.

Adeline de Metz è entrata in UniCredit nel 2012 in qualità di senior banker della filiale corporate di Parigi e si è in seguito trasferita a Milano con il ruolo di global head of working capital solutions e con la responsabilità di sviluppare e implementare la strategia di prodotto e coordinarne la distribuzione commerciale. E’ membro del consiglio di sorveglianza di UniCredit Ungheria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.