lunedì 10 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariUniCredit, con Cdp e Banco Bpm dà 30 mln a SITI B&T, 4,8 mln a Econet con garanzia Sace

UniCredit, con Cdp e Banco Bpm dà 30 mln a SITI B&T, 4,8 mln a Econet con garanzia Sace

UniCredit, con Cdp e Banco Bpm dà 30 mln a SITI B&T, 4,8 mln a Econet con garanzia Sace

Cassa Depositi e PrestitiBanco BPM e UniCredit (nella foto, l’amministratore delegato Jean Pierre Mustier) hanno erogato un finanziamento da 30 milioni di euro al gruppo SITI B&T, azienda attiva nella fornitura di tecnologia e di impianti completi al servizio dell’industria ceramica mondiale.

Il prestito, si legge in un comunicato, è suddiviso in due linee di credito, con durata, rispettivamente, di cinque e sette anni.

Le risorse “saranno dedicate alla continua espansione dimensionale del gruppo”. Nel 2019 SITI-B&T ha realizzato un fatturato di 175 milioni di euro.

UniCredit, inoltre, ha erogato un finanziamento da 4,8 milioni di euro a Econet, usufruendo della garanzia di Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Econet opera come integratore di sistema nell’ambito delle reti fisse e mobili di telecomunicazioni, energia e trasporti.

Le risorse finanziarie relative all’operazione, strutturata con una durata di 60 mesi, “saranno utilizzate per affrontare l’emergenza Covid-19 e sostenere i driver di sviluppo previsti dal piano industriale e fronteggiare l’incremento del fabbisogno di cassa”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.