Unicredit chiama Marco Bizzozero alla guida del wealth

Marco Bizzozero (nella foto) è il nuovo responsabile del group Wealth Management di Unicredit, che sarà effettiva a partire dal primo marzo 2018 e riporterà a Gianni Franco Papa, Direttore Generale del gruppo.

La divisione wealth della banca guidata da Jean Pierre Mustier ha l’obiettivo di supportare la crescita del wealth management e del
private banking di UniCredit in Europa, in particolare in Italia, Germania e Austria.  Il group Wealth Management include una “Product and Investment Platform” di gruppo, che definisce centralmente la strategia di investimento per i clienti individuali e fornisce soluzioni di investimento e servizi rivolta sia alla clientela wealth che private.

Bizzozero conta 25 anni di ampia esperienza internazionale nel settore finanziario durante i quali ha ricoperto posizioni di riguardo in diverse organizzazioni globali specializzate nel wealth management, private equity e investment banking. In precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile Wealth Management EMEA (Europa, Middle-East e Africa) per Deutsche Bank e ceo di Deutsche Bank Svizzera per otto anni a partire dal 2009, e precedentemente dal 2004 di responsabile Globale del Private Equity Investments.

Prima dell’esperienza in Deutsche Bank, Bizzozero ha ricoperto numerosi incarichi nell’investment banking e private equity di UBS a Zurigo, New York e Londra, ed è stato responsabile del private equity secondary investments presso LGT Capital Partners. Il professionista è stato inoltre membro del consiglio di amministrazione dell’associazione Svizzera dei Banchieri e vice presidente del cda dell’Associazione delle Banche Estere in Svizzera. Marco Bizzozero (nato nel 1969) è cittadino svizzero (del Canton Ticino) e ha un master in Business Administration (lic. oec. HSG) ottenuto presso l’Università di San Gallo.

Noemi

SHARE