Unicredit, De Candia nuovo chief compliance officer, Zadra responsabile internal audit
UniCredit ha nominato Serenella De Candia chief compliance officer (Cco). De Candia, in precedenza responsabile della funzione di internal audit, succederà a Carlo Appetiti, che, per conto del gruppo, si dedicherà a un progetto a supporto dell’economia del Paese.
Guglielmo Zadra (nella foto), attualmente responsabile di group regulatory affairs, sarà promosso a responsabile di internal audit. Le nomine saranno effettive dall’1 dicembre.
Dopo un avvio di carriera in Arthur Andersen nel settore della revisione contabile, De Candia, è entrata in UniCredit nel 2000, coprendo posizioni di crescente responsabilità nell’area dell’internal audit. Dopo una parentesi come responsabile internal audit nel gruppo Mediolanum tra il 2008 e il 2010, è rientrata in UniCredit nel 2011.
Dopo avere lavorato a Londra tra il 1997 e il 2008 nell’area della revisione contabile e dell’investment banking, Zadra è entrato in UniCredit nel 2008 come capo della pianficazione e della strategia, prima di passare all’area rischi. Tra il 2016 e l’aprile 2020 ha coperto il ruolo di membro del management board/Cfo di UniCredit Bank AG in Germania. Dal maggio 2020 è responsabile di group regulatory affairs.