UniCredit in partnership con Guala Pack a sostegno della filiera

Guala Pack, specializzata nella produzione di imballaggi flessibili “cheerpack” con impiego nei settori alimentare, cosmetica e farmaceutico, ha siglato una partnership con UniCredit.

Grazie a quest’accordo di confirming UniCredit Factoring mette a disposizione dei fornitori di Guala Pack un plafond creditizio che consentirà un migliore sostegno del ciclo attivo. Inoltre c’è la possibilità di accedere a soluzioni specificamente studiate dalla banca a condizioni economiche vantaggiose, grazie al merito creditizio del buyer.

Con sede a Castellazzo BormidaGuala Pack è la principale realtà operativa dell’omonimo gruppo, attivo nel settore del packaging. La società è specializzata in imballaggi flessibili preformati con tappo, destinati a succhi di frutta, baby food e bevande energetiche.

L’azienda piemontese, che ha una forte proiezione internazionale ed esporta l’85% della sua produzione, è presente anche in Brasile, Ucraina, Messico, Cile e Costa Rica.

L’accordo è reso possibile dall’utilizzo di U-FACTOR Confirming, la piattaforma della banca che semplifica i rapporti tra imprese e catena fornitori. Inoltre neutralizza i rischi di ritardato o mancato pagamento dei crediti.

“Quest’accordo – dichiara Fabrizio Simonini, regional manager Nord Ovest UniCredit – ci consente di sostenere un’azienda rinomata nell’alessandrino, confermando ancora una volta il nostro legame con imprese e territorio in cui operiamo, assicurandole un supporto finanziario per fronteggiare l’attuale fase di emergenza. Riteniamo fondamentale rafforzare il legame tra imprese e fornitori, in quanto rappresenta un importante vantaggio competitivo […]”.

Per approfondimenti leggi la notizia su foodcommunity.it.

SHARE