UniCredit finanzia Salcef nell’acquisizione di Delta Railroad Construction

Salcef ha acquisito il 90% del capitale di Delta Railroad Construction, società con sede in Ohio, attiva dal 1957 nel Nord America nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti e macchinari ferroviari.

L’acquisizione, si legge in un comunicato, è stata finanziata mediante mezzi propri dia Salcef Usa, utilizzando in parte risorse fornite dal gruppo alla controllata a titolo di aumento capitale sociale, in parte con il trasferimento della somma di 23.910.000 euro, finanziata da UniCredit (nella foto, l’amministratore delegato Jean Pierre Mustier) a Salcef Group, tramite un acquisition loan concesso per completare la provvista necessaria per il perfezionamento dell’operazione. Il finanziamento di UniCredit è garantito, per una percentuale pari al 60%, da Sace.

L’acquisizione “consente alla società di perseguire la strategia di crescita per linee esterne, con l’ingresso nel mercato nordamericano. Gli Usa vantano il network ferroviario più vasto del mondo, con più di 250mila chilometri di binari, prettamente adibiti al trasporto di merci,.. I sette maggiori operatori ferroviari americani investono stabilmente più di 25 miliardi di dollari l’anno per mantenere e migliorare le performance delle linee esistenti e i numerosi gestori pubblici di reti di trasporto passeggeri e metropolitano, hanno previsto importanti programmi di potenziamento delle infrastrutture nei prossimi anni”.

UniCredit finanzia Salcef nell’acquisizione di Delta Railroad Construction

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram