Unicredit Italia sbarca su Twitter

Nasce il profilo Twitter UniCredit Italia (@UniCredit_IT), che si pone l’obiettivo di raccontare il mondo UniCredit a tutti i clienti della banca e a tutti gli utenti Twitter, che in Italia sono più di 8 milioni.

Si tratta di un nuovo canale di “dialogo” tra UniCredit e i propri follower per instaurare un rapporto quotidiano, aperto e dinamico.

«UniCredit vuole essere una banca sempre più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni, – ha commentato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – in grado di suggerire soluzioni concrete sul come affrontare al meglio bisogni e necessità. Nell’epoca dell’interazione continua, resa possibile dalla crescente diffusione degli strumenti tecnologici e dei social network, l’apertura di questo nuovo profilo, rivolto in primis ai nostri clienti, testimonia questa vicinanza e l’importanza strategica dei processi di digitalizzazione sui quali continuiamo a investire, con l’obiettivo di impattare in maniera distintiva sulla tempestività e sulla qualità del servizio offerto».

 Il nuovo account Twitter UniCredit Italia si aggiunge ai profili Facebook, YouTube, LinkedIn, Google+ e Pinterest già esistenti. Inoltre la nascita di un canale di business va a completare l’attuale presenza di UniCredit su Twitter: UniCredit era già approdata attivamente sulla “piattaforma nel 2011, con l’intuizione di occupare uno spazio istituzionale grazie al canale ufficiale @UniCredit_PR, gestito da Media Relation. È con questo profilo, rivolto a stakeholder e giornalisti italiani ed esteri, che la holding sceglie ogni giorno e accuratamente i suoi temi, svolgendo un ruolo di collegamento con il mondo degli “opinion leaders”.

SHARE