Unicredit Italia sbarca su Twitter

Nasce il profilo Twitter UniCredit Italia (@UniCredit_IT), che si pone l’obiettivo di raccontare il mondo UniCredit a tutti i clienti della banca e a tutti gli utenti Twitter, che in Italia sono più di 8 milioni.

Si tratta di un nuovo canale di “dialogo” tra UniCredit e i propri follower per instaurare un rapporto quotidiano, aperto e dinamico.

«UniCredit vuole essere una banca sempre più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni, – ha commentato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – in grado di suggerire soluzioni concrete sul come affrontare al meglio bisogni e necessità. Nell’epoca dell’interazione continua, resa possibile dalla crescente diffusione degli strumenti tecnologici e dei social network, l’apertura di questo nuovo profilo, rivolto in primis ai nostri clienti, testimonia questa vicinanza e l’importanza strategica dei processi di digitalizzazione sui quali continuiamo a investire, con l’obiettivo di impattare in maniera distintiva sulla tempestività e sulla qualità del servizio offerto».

 Il nuovo account Twitter UniCredit Italia si aggiunge ai profili Facebook, YouTube, LinkedIn, Google+ e Pinterest già esistenti. Inoltre la nascita di un canale di business va a completare l’attuale presenza di UniCredit su Twitter: UniCredit era già approdata attivamente sulla “piattaforma nel 2011, con l’intuizione di occupare uno spazio istituzionale grazie al canale ufficiale @UniCredit_PR, gestito da Media Relation. È con questo profilo, rivolto a stakeholder e giornalisti italiani ed esteri, che la holding sceglie ogni giorno e accuratamente i suoi temi, svolgendo un ruolo di collegamento con il mondo degli “opinion leaders”.

Unicredit Italia sbarca su Twitter

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram