Credit Suisse lancia CS Multi-Advisor Equity Alpha Fund

Credit Suisse Asset Management lancia il CS(Lux) Multi-Advisor Equity Alpha Fund che combina in un solo fondo le migliori ‘idee’ dei gestori azionari long/short presenti sul mercato.

Da uno studio condotto da Credit Suisse si è constatato che gli scambi high conviction permettano di ottenere livelli di alfa più elevati. Le posizioni scelte, infatti, non solo sovraperformano il mercato, ma anche gli altri titoli che compongono il portafoglio del gestore. Con questo approccio nella scelta dell’asset allocation, solitamente queste ‘best ideas’ rappresentano le posizioni più ampie del portafoglio e investire in un numero limitato di titoli permette di generare un alfa molto concentrato, ma anche il rischio risulta più concentrato.

Il Credit Suisse (Lux) Multi-Advisor Equity Alpha Fund è stato lanciato partendo da sei gestori, monitorati da Credit Suisse per alcuni anni, specializzati su diverse aree geografiche e settori. Insieme, le loro ‘best ideas’ producono un portafoglio diversificato, che beneficia del talento e dell’esperienza di alcuni tra i migliori operatori dell’industria.

Credit Suisse lancia CS Multi-Advisor Equity Alpha Fund

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram