giovedì 21 feb 2019
HomeScenariUnicredit e Itas in partnership sul pagamento digitale delle polizze

Unicredit e Itas in partnership sul pagamento digitale delle polizze

Unicredit e Itas in partnership sul pagamento digitale delle polizze

ITAS annuncia la partnership con Unicredit sul nuovo sistema di pagamento polizze “Virtual Account”.

Nello specifico, con il Virtual Account, UniCredit ha creato una serie di codici Iban che il gruppo assicurativo trentino presieduto da Fabrizio Lorenz  ha legato alle singole polizze attraverso specifici algoritmi. Il pagamento dei premi potrà essere effettuato dai soci assicurati di ITAS tramite un normale bonifico su un codice Iban che contiene di fatto, oltre al numero di conto corrente della Compagnia, l’identificazione del numero di polizza dell’assicurato.

Il nuovo progetto, già sperimentato, potrà rivoluzionare il sistema di gestione degli incassi dei premi assicurativi, consentendo quando sarà a regime di ridurre drasticamente i costi delle Agenzie per le attività di abbinamento dei pagamenti alle diverse polizze: il tutto sarà infatti automatizzato ed eseguito direttamente dalla Compagnia. Lo strumento da inoltre la possibilità agli agenti di non dover più registrare ogni giorno manualmente i bonifici ricevuti.

Il Virtual Account è uno strumento innovativo e chiaro che tra l’altro risponde alle direttive europee sul divieto di pagare in contanti le polizze, recependo il decreto che attua la Idd secondo cui “i distributori possono incassare premi solo con mezzi di pagamento che assicurino la tracciabilità dell’operazione”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.