Unicredit punta tutto sul wealth management

UniCredit si prepara a rafforzare la propria presenza nel wealth management attraverso la costituzione di una società dedicata come hub per offrire tutti i servizi di consulenza e gestione degli investimenti a una clientela con più di 5 milioni di euro di patrimonio finanziario.

La nuova società, riporta il comunicato, utilizzerà un nuovo brand, autonomo rispetto alla banca commerciale, e farà capo direttamente al Country Chairman, Gabriele Piccini (nella foto @imagoeconomica). Il ruolo di direttore generale è stato affidato a Frederik Geertman, attuale responsabile dell’area centro, la cui posizione verrà ricoperta da Giovanni Forestiero, attuale responsabile dell’area nord ovest.

Il veicolo, operativo nel giro di qualche settimana e sicuramente entro l’estate, conta già su masse per 22-23 miliardi e «ha target molto ambiziosi di crescita e non può che essere a doppia cifra», tenendo conto che negli ultimi cinque anni i patrimoni sopra 10 milioni sono cresciuti in media ogni anno del 16%, ha spiegato il ceo Federico Ghizzoni nel briefing seguito al cda odierno.

Inoltre la rete di private banking, che sarà rivolta alla clientela con patrimoni fra 500 mila e 5 milioni di euro e la cui responsabilità sarà affidata a Salvatore Pisconti, vedrà rafforzato il percorso di sviluppo, attraverso l’inserimento di ulteriori 200 banker, sia con piani di crescita interna, sia con investimenti nel recruiting.

Dario Prunotto (foto a destra @imagoeconomica), attuale responsabile del network private banking Italy, assumerà la responsabilità dell’area nord ovest del commercial banking Italy.

Unicredit punta tutto sul wealth management

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram