giovedì 15 nov 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieUniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit ha sottoscritto il minibond da 10 milioni di euro emesso da U-Invest srl, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di scarpe e abbigliamento per l’antinfortunistica (brand U-Power, Jallatte, Aimont E Lupos) con sede a Paruzzaro, in provincia di Novara.

L’operazione servirà in parte a rifinanziare l’attuale debito societario a breve e a medio-lungo termine, in parte a finanziare il programma d’investimenti del gruppo.

Nel dettaglio, il prestito obbligazionario ha una durata di 4 anni e una cedola annuale variabile del 1,90% + Euribor 3 mesi. Il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione – bullet – alla fine del IV anno, mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base trimestrale.

Contestualmente alla sottoscrizione del Bond la banca ha erogato un finanziamento a medio lungo termine della durata di 5 anni ammortising suddiviso in due tranche.

U-Invest srl, azienda fondata con la denominazione Almar negli anni ‘50 a Soriso (NO) dal padre dell’attuale imprenditore Pier Franco Uzzeni e poi sviluppatasi negli anni in maniera considerevole, è oggi una delle principali realtà italiane attive nella progettazione, produzione e vendita di scarpe antinfortunistiche, a cui nel tempo si è affiancato anche l’abbigliamento di sicurezza, oggi in fase di sviluppo. La società conta una quota di mercato europea del 10%, di oltre il 20% in Italia e del 18% in Francia.

Le calzature di lavoro e sicurezza rientrano nei cosi detti DPI dispositivi di protezione individuali. A livello europeo sono state introdotte normative che regolano in modo rigido gli standard di sicurezza sul lavoro (EN ISO 20345 del 2011). Ciò ha portato a una crescita del mercato europeo che nel periodo 2012-2016 è costantemente cresciuto del 10% all’anno, da ca 850 milioni di dollari ai 1,2 miliardi nel 2016.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.