giovedì 21 feb 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieUniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit sottoscrive il minibond da 10 milioni di U-Invest

UniCredit ha sottoscritto il minibond da 10 milioni di euro emesso da U-Invest srl, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di scarpe e abbigliamento per l’antinfortunistica (brand U-Power, Jallatte, Aimont E Lupos) con sede a Paruzzaro, in provincia di Novara.

L’operazione servirà in parte a rifinanziare l’attuale debito societario a breve e a medio-lungo termine, in parte a finanziare il programma d’investimenti del gruppo.

Nel dettaglio, il prestito obbligazionario ha una durata di 4 anni e una cedola annuale variabile del 1,90% + Euribor 3 mesi. Il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione – bullet – alla fine del IV anno, mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base trimestrale.

Contestualmente alla sottoscrizione del Bond la banca ha erogato un finanziamento a medio lungo termine della durata di 5 anni ammortising suddiviso in due tranche.

U-Invest srl, azienda fondata con la denominazione Almar negli anni ‘50 a Soriso (NO) dal padre dell’attuale imprenditore Pier Franco Uzzeni e poi sviluppatasi negli anni in maniera considerevole, è oggi una delle principali realtà italiane attive nella progettazione, produzione e vendita di scarpe antinfortunistiche, a cui nel tempo si è affiancato anche l’abbigliamento di sicurezza, oggi in fase di sviluppo. La società conta una quota di mercato europea del 10%, di oltre il 20% in Italia e del 18% in Francia.

Le calzature di lavoro e sicurezza rientrano nei cosi detti DPI dispositivi di protezione individuali. A livello europeo sono state introdotte normative che regolano in modo rigido gli standard di sicurezza sul lavoro (EN ISO 20345 del 2011). Ciò ha portato a una crescita del mercato europeo che nel periodo 2012-2016 è costantemente cresciuto del 10% all’anno, da ca 850 milioni di dollari ai 1,2 miliardi nel 2016.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.