domenica 16 mag 2021
HomeScenariBilancio di sostenibilità, V-Finance con Salcef Group

Bilancio di sostenibilità, V-Finance con Salcef Group

Bilancio di sostenibilità, V-Finance con Salcef Group

V-Finance, società del gruppo IR Top Consulting specializzata nella sustainable advisory per le società quotate nonchè sustainable finance partner di Borsa Italiana, ha supportato Salcef Group nell’approvazione del primo bilancio di sostenibilità.

Tra gli obiettivi aziendali che il Gruppo Salcef c’è lo sviluppo delle tecnologie per la mobilità integrata e sostenibile, la riduzione degli impatti legati allo svolgimento delle attività aziendali e la digitalizzazione di tutti i processi aziendali.

Nell’ambito della sostenibilità ambientale, l’azienda, già firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite, ha raggiunto importanti traguardi, tra cui la riduzione del 62% dei prelievi idrici e la destinazione a recupero del 97% dei rifiuti prodotti. Il gruppo è anche impegnato nella produzione di energia da fonti rinnovabili per raggiungere l’autosufficienza energetica dei propri stabilimenti e attento al controllo e riduzione dei consumi di carburante dei numerosi mezzi d’opera utilizzati durante le attività di costruzione e manutenzione ferroviaria.

Salcef Group impegnata in un processo di innovazione sostenibile, ha integrato nel proprio modello di business gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals), parte dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, impegnandosi nella costruzione e rafforzamento delle infrastrutture per la mobilità sostenibile. Alcuni SDGs, in particolare gli SDG 9 (Industria – innovazione e infrastrutture), SDG 11 (città e comunità sostenibili) e SDG 13 (Azioni per il cambiamento climatico) rientrano pertanto negli obiettivi strategici e nel core business del Gruppo.

Con questa operazione il gruppo IR Top Consulting conferma il proprio posizionamento nel ruolo di advisor finanziario a servizio delle strategie di crescita delle società italiane eccellenti e in materia ESG.

Anna Lambiase, CEOV-Finance ha dichiarato: “Abbiamo supportato Salcef Group nella pubblicazione del loro primo bilancio di sostenibilità evidenziando l’impegno della società verso un futuro sostenibile, tema centrale nelle scelte di investimento degli investitori. In questo scenario di mercato obiettivo primario delle aziende è esporre i risultati riguardanti le tematiche ESG.”

Valeriano Salciccia, ceo di Salcef Group ha dichiarato: “L’obiettivo del bilancio di sostenibilità realizzato con il supporto di V-Finance è quello di condividere con investitori, clienti e stakeholder l’importanza che i temi ESG rivestono per Salcef Group. Il nostro gruppo quotato al mercato telematico azionario Mta, intende consolidare la propria posizione di leader nel mercato italiano e proseguire la crescita nel mercato internazionale attraverso un modello di business sostenibile e integrato.”

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.