Varde Partners entra ufficialmente in Guber con PwC

Affiancata da PwC Advisory in qualità di lead financial advisor, Värde Partners, investment firm da 12 miliardi di dollari di asset, ha annunnciato ufficialmente l’acquisizione del 33% di Guber, società di Brescia tra le principali attive nella gestione degli npl, per una cifra che stando alle indiscrezioni riportate in precedenza si aggirerebbe sui 47 milioni di euro.

La restante parte del capitale di Guber, stando all’accordo stipulato, resterà nelle mani dei soci fondatori Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini. Värde, si legge nella nota, intende supportare la crescita della società che resterà indipendente e continuerà a lavorare con i diversi clienti, incluse istituzioni finanziarie italiane e buyers di npl sul mercato secondario.

Guber è oggi il terzo servicer in Italia con circa 7 miliardi di assets under management, dei quali l’80% generati da istituzioni finanziarie italiane, e 160 dipendenti.

Il team di PwC Advisory era composto da Vito Ruscigno (Associate Partner, nella foto), Francesco Cataldi (Senior Manager) e Yalu Ji (Senior Associate).

 

Varde Partners entra ufficialmente in Guber con PwC

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram