VeNetWork acquisisce il 75% di Tris Ottica. Advisor Berto & Associati

VeNetWork ha acquisito il 75% di Tris Ottica, società di Segusino (Treviso) che produce occhiali in acetato e in acetato combinato con il metallo, realizzando commesse per i brand del lusso, oltre ad una linea originale con il marchio proprio Lamarca.

Advisor dell’operazione di cessione è stato lo studio Berto & Associati.

VeNetWork, ricorda un comunicato, è nato per iniziativa di un pool di imprenditori veneti impegnati nel re-startup d’impresa ed è presieduto da Alberto Baban (nella foto).

L’ingresso di VeNetWork si accompagna a un parziale ricambio generazionale nella compagine societaria di Tris Ottica, con l’uscita di alcuni soci storici e la conferma dell’attuale amministratore delegato Mario Righes.

Fondata nel 1991, l’azienda oggi conta 120 dipendenti distribuiti in tre stabilimenti: quello principale di Segusino, il secondo frutto di un ampliamento dello stesso, e il terzo ad Auronzo di Cadore, rilevato nel 2011 dall’azienda di occhialeria Vecellio.

Nel 2019 Tris Ottica ha registrato un fatturato di 22 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, con la produzione di 830mila pezzi. Il brand Lamarca, creato cinque anni fa, copre circa il 10% del fatturato.

Noemi

SHARE