Il venture capital investe sugli influencer

La finanza punta sul settore dell’entertainment e dei social media. Prende infatti il via la newco House of Talent, nata dalla collaborazione tra l‘influencer Tommaso Zorzi  ha trasferito tutti i diritti della propria immagine e del proprio lavoro artistico, con The Hundred, la Media Holding fondata dagli imprenditori Vincenzo Macrì, Marino Giocondi e dal venture Capitalist Leonardo Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno, che ha acquisito il 20% della società.

Quest’ultimo ha anche il diritto di aumentare, con un secondo aumento di capitale opzionale, la propria partecipazione nella Newco fino ad arrivare a oltre il 45%. L’operazione ha visto, inoltre, la partecipazione dell’investitore Aldo Maccari.

Nel Board della Newco siederanno Tommaso Zorzi, Vincenzo Macrì (ceo di The Hundred) e Leonardo Bongiorno.

Il capitale investito nella società servirà a finanziare i prossimi progetti di Zorzi in ambito televisivo e digital e a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento televisivo.

Le parti sono state supportate nelle negoziazioni dai professionisti Emanuele Serina dello studio Lexis, l’Avv. Mario Costanzo di WDA Legal e il Dott. Nicola Campisi.

SHARE