martedì 18 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&AVitale advisor di CerterVue nel passaggio alla finlandese Revenio

Vitale advisor di CerterVue nel passaggio alla finlandese Revenio

Vitale advisor di CerterVue nel passaggio alla finlandese Revenio

Vitale & Co. ha affiancato CenterVue, società padovana specializzata nel settore della diagnostica e dei dispositivi oftalmici controllata all’80% dalla famiglia Marzotto, nel passaggio per 67 milioni di euro – 59 milioni più 8 di cassa – al gruppo finlandese Revenio, fra i principali operatori per gli apparecchi diagnostici per il settore oftalmico.

L’azienda italiana nasce a Padova nel 2008 da un gruppo di ricercatori, poi acquisita nel 2012 dai Marzotto quanto CenterVue fatturava 7 milioni. Nel 2017 l’azienda ha raddoppiato il giro d’affari raggiungendo i 15 milioni fino a raggiungere gli 18,6 milioni, e un Ebitda di 4 milioni, nel 2018. Il giro d’affari di CenterVue è realizzato prevalentemente fuori dai confini nazionali e in particolare gli l’America rappresenta il primo mercato pesando per quasi il 50%.

L’operazione consentirà a Revenio, quotata alla Borsa scandinava e capitalizza circa 400 milioni, di rafforzare la sua posizione  nel mercato dei dispositivi per la diagnostica e il monitoraggio dell’occhio. Nel dettaglio l’acquisizione sarà effettuata da Revenio Italy SRL, una consociata italiana, e avverrà tutta per cassa. Il closing è atteso per fine mese.

Per Vitale & Co. ha lavorato un team guidato da Alberto Gennarini (nella foto) e composto da Marco Bigogno, Raffaele Ciccarelli e Alberto Zanotti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.