Seed Money entra nel capitale di GimmeLike

Seed Money ha sottoscritto oltre il 6% del capitale sociale di GimmeLike dopo soltanto tre mesi da quando il veicolo d’investimento, composto da un team di business angels, aveva stretto una partnership con l’app che mette in contatto le pmi con i millennial attraverso indagini di mercato. L’intesa che prevedeva un investimento diretto nella società aveva stabilito una prima fase di mentorship con l’obiettivo di accelerare la crescita in circa tre-sei mesi.

Nata lo scorso 31 agosto, GimmeLike ricompensa subito, in euro, chi esprime la propria opinione – tramite like, dislike e commenti – a domande sui temi più disparati, dalla politica all’ambiente, dall’alimentazione all’automotive, a servizi e prodotti. La ricompensa va dai cinque centesimi a un euro a questionario, versati direttamente dall’app nel conto paypal associato.

In poco tempo, GimmeLike è riuscita a creare un panel di circa cinquemila persone tra centennial e millennial che risponde ogni giorno ai sondaggi, con una crescita organica media di 150 nuovi utenti a settimana, grazie al solo passaparola.

I duemila account provengono da tutta Italia e appartengono a tutte le fasce d’età, ma il campione statistico è composto soprattutto dai più giovani: per l’80% gli utenti hanno, infatti, un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Seed Money entra nel capitale di GimmeLike

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram