venerdì 21 set 2018
HomeCorporate Finance/M&AVitale & Co affianca Lanificio Cerruti nell’ingresso di Njord Partners

Vitale & Co affianca Lanificio Cerruti nell’ingresso di Njord Partners

Vitale & Co affianca Lanificio Cerruti nell’ingresso di Njord Partners

Lanificio F.lli Cerruti, affiancata da Vitale & Co, apre le porte del proprio azionariato a Njord Partners, fondo di investimento paneuropeo con sede a Londra specializzato in investimenti a lungo termine in società europee, che ha acquisito l’80% della società tessile. Il restante 20% resterà in capo alla famiglia Cerruti.

La società ha generato nel 2017 ricavi per 70 milioni di euro dei quali l’85% realizzati all’estero. Ora l’ingresso del fondo che rientra nell’ambito di una fase di riorganizzazione industriale iniziata nel 2016. La scelta di Njord Partners da parte della famiglia Cerruti è un passo per consentire il rilancio del Lanificio. In questo contesto, Njord ha già identificato un ceo con consolidata esperienza internazionale e il nominativo, spiega una nota, sarà annunciato quanto prima.

La società e i venditori sono stati assistiti da Vitale & Co con un team guidato da Paola Tondelli (nella foto) e composto da Natale Orza, Valentina Assereto e Ugo Franzini.

Njord Partners è stato supportato da Deloitte e Long Term Partners che hanno condotto ulteriori attività di due diligence.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.