giovedì 21 mar 2019
HomeReal Estate FinanceVitale & Co. nella vendita degli immobili ex Popolare di Vicenza

Vitale & Co. nella vendita degli immobili ex Popolare di Vicenza

Vitale & Co. nella vendita degli immobili ex Popolare di Vicenza

Prende il via l’asta per gli immobili della ex Banca Popolare di Vicenza in liquidazione amministrativa, racchiusi nella controllata Immobiliare Stampa, con le offerte che dovranno essere presentate  all’advisor Vitale & Co. entro il prossimo mercoledì 13 marzo e le eventuali offerte di acquisto non vincolanti entro il 16 aprile. Si tratterebbe di un centinaio di  immobili, che si dice abbiano un valore di mercato di 400 milioni di euro.

L’obiettivo dei liquidatori è di completare il processo di vendita entro l’estate.

Immobiliare Stampa, che era rimasta esclusa dal perimetro delle attività cedute a Intesa Sanpaolo, ha chiuso il 2017 con ricavi per 25,38 milioni, un ebitda di 19,83 milioni di euro e una perdita di oltre 33 milioni, a fronte di liquidità netta per 19 milioni e un patrimonio netto (quindi il valore di bilancio degli immobili che ne costituiscono gli asset) di 170,9 milioni.

A fine gennaio Immobiliare Stampa aveva già ceduto a FinecoBank il complesso immobiliare di Piazza Durante a Milano mentre tra gli immobili ancora nel portafoglio c’è Villa Spineda, storica sede dell’istituto trevigiano, e il centro direzionale dell’istituto alle porte di Montebelluna; la lussuosa filiale di via del Tritone a Roma e a vicenza Palazzo Repeta (ex sede di Banca d’Italia), Palazzo NegriPalazzo Thiene di Andrea Palladio. L’immobile di maggior valore è situato a Milano in via Turati 12.

Per Vitale è a lavoro un team coordinato dal partner Paolo Bellacosa (nella foto) e composto da Dario Ferraina, Vice President e Fabio Formisano, associate.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.