Vitale & Co nell’accordo tra Centrale del Latte e Zerbinati

Centrale del Latte d’Italiaquotata dal 2001 al segmento STAR di Borsa Italiana e terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, e Zerbinati Srl, azienda italiana leader di mercato nella produzione di insalate e verdure pronte al consumo, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi – hanno siglato una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali.

L’operazione prevede la cessione da parte di CLI a Zerbinati della business unit “Salads & Fruits”, localizzata a Casteggio (PV) e preposta alla produzione delle insalate di IV gamma. Parallelamente, l’accordo permetterà a CLI, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal gruppo le insalate e gli altri prodotti dell’ampia gamma Zerbinati (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali).

L’accordo, approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte d’Italia riunitosi a Torino sotto la Presidenza di Luigi Luzzati, garantirà la continuità produttiva e l’impiego dei 26 addetti ad oggi presenti a Casteggio.

L’esecuzione dell’operazione è subordinata al completamento delle usuali procedure sindacali in conformità a quanto previsto dall’art. 47 della Legge n. 428/90.

Per tutte le procedure la Zerbinati srl è stata assistita da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario con un team composto da Alberto Gennarini e Valentina Salari (nella foto).

Noemi

SHARE