Vitale con Sodalis nello shopping iberico

Affiancato da un team di Vitale&Co., il gruppo Sodalis ha acquisito da Explorer la partecipata BrandCare, società attiva in Portogallo e Spagna nel settore dell’Home & Personal Care e proprietaria di marchi quali ad esempio Super Pop, Cristasol, Feno de Portugal, Xanpa e Mistolin. 

Le due società hanno perfezionato l’operazione nella prima settimana del mese e fin da subito la struttura portoghese e spagnola si sta preparando ad avviare un processo graduale di integrazione all’interno dell’organizzazione del gruppo Sodalis.

David Calem Ferreira, Partner di Explorer ha dichiarato: “La cessione di BrandCare al Gruppo Sodalis è un importante traguardo per Explorer e per il management di BrandCare che ha accompagnato la società in questo percorso di crescita sin dall’inizio nel 2013. Siamo orgogliosi di sapere che BrandCare entrerà a far parte di Sodalis, il gruppo italiano leader nei settori Personal, Beauty & Home Care”.

“BrandCare – ha commentato il ceo di Sodalis Fabio Granata – rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro piano strategico. Sodalis può adesso contare su proprie filiali in Francia, Spagna, Portogallo e Russia e stiamo programmando di espandere ulteriormente la nostra presenza geografica. Con BrandCare aggiungeremo al nostro portafoglio alcuni marchi storici in Portogallo e Spagna e potremo inoltre contare su un importante management team”. 

Sodalis Group è stato assistito nell’operazione da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario con un team composto da Antonio Di Lella, Alberto Gennarini (nella foto) e Nicolò Venturini.

Explorer è stato assistito nell’operazione da GBS Finanzas in qualità di advisor finanziario.

 

Vitale con Sodalis nello shopping iberico

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram