Vitale con Dea Group (marketing) nell’ingresso del tedesco Ströer

Il gruppo tedesco Ströer, quotato alla borsa di Francoforte e specializzato nel settore dell’out-of-home media, che offre ai suoi clienti soluzioni end-to-end personalizzate e pienamente integrate, ha siglato una partnership con gli azionisti di Dea Group, gruppo attivo nel business del dialogue marketing in Italia, acquisendo una quota del 51% di Dea Holding.

Nell’operazione, gli azionisti di Dea Group sono stati assistiti da Vitale & Co in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal managing partner Alberto Gennarini (nella foto) e composto da Raffaele Ciccarelli (director), Antonino Maria Surace (vice president) e Gregorio Bonini (associate) e dallo studio legale LCA.

Joachim Wöge, fondatore di Wöge & Co, ha agito in qualità di advisor finanziario di Ströer. Gli aspetti di due diligence finanziaria, fiscale e giuslavoristica dell’operazione sono stati seguiti da Kpmg mentre Osborne Clarke è lo studio legale.

Per Bruno Parisi, amministratore delegato di Dea Holding e co-fondatore insieme a Liria Danesi di Dea Group, “grazie a questa importante partnership Dea Group avrà l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato italiano del direct sales e telesales”.

Noemi

SHARE