lunedì 23 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AVitale e Houlihan Lokey nel passaggio di Dolciaria Acquaviva a Ergon

Vitale e Houlihan Lokey nel passaggio di Dolciaria Acquaviva a Ergon

Vitale e Houlihan Lokey nel passaggio di Dolciaria Acquaviva a Ergon

Affiancato da Vitale & Co., Ergon Capital Partners, attraverso il fondo Ergon Capital IV, si è aggiudicato la quota di maggioranza nel capitale di Dolciaria Acquaviva, azienda attiva nella produzione di prodotti da forno surgelati di alta qualità.

A cedere è la famiglia Acquaviva, affiancata da Houlihan Lokey, i cui rappresentati, Pierluigi, Giuseppe e Marco Acquaviva, reinvestiranno insieme a Ergon.

Fondata nel 1979, negli anni Acquaviva ha ampliato negli anni il proprio portfolio prodotti che comprende oggi circa 560 referenze, tra prodotti dolci e salati, ed è riconosciuta come una delle aziende più innovative del settore. La società opera in uno stabilimento situato a Gricignano di Aversa (Caserta) dotato di tre linee produttive . La terza linea di produzione, in particolare, è operativa dall’inizio del 2019 e ha più che raddoppiato la capacità produttiva di croissant a base burro e margarina. La Società serve più di 20 mila clienti in tutta Italia, soprattutto nel canale Ho.Re.Ca, attraverso distributori/concessionari e otto filiali commerciali gestite direttamente.

Nell’operazione PwC Debt Advisory ha assistito il fondo Ergon Capital per gli aspetti di debito con un team guidato dal partner Alessandro Azzolini e composto dal senior manager Andrea Di Cello e dall’associate Edoardo Truffo. Long Term Partners ha agito in qualità di business advisor di Ergon.

Per Vitale & Co ha agito un team guidato da Alberto Gennarini (nella foto) e composto da Valentina Salari, Raffaele Ciccarelli, Sarah Haghighi e Ugo Maria Franzini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.