Vitale&Co con Nestlè nella vendita del pastificio di Moretta a Rana

Affiancata da Vitale&Co, Nestlè Italia ha sottoscritto con pastificio Rana l’accordo preliminare per la cessione del ramo d’azienda dello stabilimento di Moretta (Cn) alla società veronese, leader globale nel mercato della pasta fresca.

Per Vitale& Co. ha lavorato un team composto dal managing partner Alberto Gennarini (nella foto) e dal director Marco Bigogno.

L’acquisizione riguarda in particolare tutti gli asset dello stabilimento e garantirà continuità occupazionale ai 190 lavoratori dello stabilimento piemontese. Costruito nel 1922 e rinnovato da Nestlè nel 1990, lo stabilimento ai piedi delle alpi piemontesi si estende su di una superficie di 25mila metri quadri e produce attualmente pasta fresca ripiena e salse a marchio Buitoni.

Contestualmente alla cessione del ramo d’azienda, Nestlè e pastificio Rana hanno inoltre un  accordo di natura commerciale: dal closing dell’operazione il pastificio Rana distribuirà e commercializzerà la pasta fresca e le salse a marchio Buitoni in tutta l’area Emea (Europe, middle est & North Africa), a eccezione di Italia e Spagna, paesi nei quali queste categorie a marchio Buitoni continueranno ad essere distribuite e commercializzate direttamente da Nestlè.

Il marchio Buitoni resta di proprietà Nestlè che continuerà a investire sul brand in innovazione, ricerca e risorse di marketing. L’operazione sarà perfezionata nelle prossime settimane, una volta concluse le procedure di legge, di consultazione sindacale e delle attività necessarie a garantire la continuità nella gestione dello stabilimento.

Vitale&Co con Nestlè nella vendita del pastificio di Moretta a Rana

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram