mercoledì 14 nov 2018
HomeOPAVittoria Assicurazioni, 94,2% di adesioni all’Opas

Vittoria Assicurazioni, 94,2% di adesioni all’Opas

Vittoria Assicurazioni, 94,2% di adesioni all’Opas

L’Opa lanciata da Vittoria Capital, controllante di Vittoria Assicurazioni, sul flottante della compagnia che si è chiusa venerdì scorso, sulla base dei risultati provvisori comunicati da Banca Akros, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta, ha registrato un’adesione di 25.864.274 azioni, pari a circa il 94,17% delle azioni oggetto dell’offerta ed al 38,39% del capitale sociale.
Si avvera così la condizione sulla soglia dell’offerta pubblica. I risultati definitivi dell’offerta, secondo quanto riporta una nota di Vittoria Capital, saranno resi noti entro il 7 settembre 2018.
Vittoria Capital è un veicolo controllato dalla famiglia Acutis all’82% attraverso Yafa Holding che (per il tramite di Yafa Spa) fa capo alla famiglia Acutis. Compaiono nel libro soci anche il gruppo assicurativo Munich Re con il 12%, la Maluja srl con il 5% e Banca Passadore con l’1%.
L’obiettivo ultimo dell’offerta per l’assicurazione guidata dall’ad Cesare Caldarelli (nella foto) è il delisting del gruppo e alla successiva semplificazione della catena di controllo attraverso la fusione inversa tra la compagnia e il veicolo.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.