Vivid Money incassa un round B da 60 milioni per continuare a crescere in Italia e in Europa

Vivid Money, startup berlinese da poco sbarcata in Italia con la sua piattaforma di banking e investimenti, annuncia di aver chiuso un round di finanziamento da 60 milioni di euro finalizzato a un’ulteriore espansione del business e delle funzionalità del prodotto. Con questo round di serie B, guidato da Greenoaks con la partecipazione di Ribbit Capital (principale investitore nel round A), la valutazione dell’azienda raggiunge i 360 milioni di euro.

«Questo nuovo finanziamento rappresenta un forte segnale di supporto per la nostra vision di un futuro migliore per i risparmiatori e investitori europei – dichiara Artem Yamanov, co-fondatore di Vivid Money -. Con il nostro nuovo partner, Greenoaks, e col supporto riconfermato da parte di Ribbit Capital, siamo pronti a una nuova fase di crescita ed espansione. Vogliamo permettere ai nostri utenti di organizzare tutti i loro bisogni relativi alla gestione del denaro (investimenti, risparmi, azioni, criptovalute, ma anche costante formazione finanziaria) in una singola app. Questo è ciò che ci ha permesso di distinguerci dai nostri competitor ed è ciò su cui puntiamo per attrarre nuovi clienti in tutta Europa».

«Crediamo che il punto di arrivo in questo mercato sia una piattaforma all-in-one di digital banking e investimenti, proprio come quella che Vivid sta costruendo – dichiara Patrick Backhouse, Partner di Greenoaks – Il team di Vivid ha dimostrato una straordinaria velocità di esecuzione, avendo già lanciato in diversi paesi servizi quali banking, investimenti in azioni e criptovalute, pagamenti tra privati, strumenti per il bilancio personale e un marketplace di servizi. Siamo entusiasti di accompagnare Vivid in questo percorso».

Vivid Money incassa un round B da 60 milioni per continuare a crescere in Italia e in Europa

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram