sabato 19 ott 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Websolute sbarca su Aim Italia con Integrae Sim e Banca Valsabbina

Websolute sbarca su Aim Italia con Integrae Sim e Banca Valsabbina

Websolute sbarca su Aim Italia con Integrae Sim e Banca Valsabbina

Websolute ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sull’Aim Italia.

Nomad, global coordinator e bookrunner dell’operazione, si legge in un comunicato, è Integrae Sim (nella foto Antonio Tognoli). Banca Valsabbina è co-lead manager e BDO Italia la società di revisione. IR Top Consulting ricopre le funzioni di investor relations e media relations.

Websolute. con sede a Pesaro, è una digital company attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce. Pmi innovativa costituita nel 2001 e partecipata da maggio 2018 da Innovative Rek, investment company con focus di investimento in start up e pmi innovative, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all’export. Websolute “realizza e presidia in house l’intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all’implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand alla realizzazione di strategie di marketing e all’integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei clienti”.

Websolute. guidata dal presidente e amministratore delegato Lamberto Mattioli, nel 2018 ha registrato un valore della produzione consolidato pari a circa 12,8 milioni, un ebitda adjusted consolidato pari a circa 1,7 milioni, un utile netto consolidato pari a 0,7 milioni e una posizione finanziaria netta di circa 2,5 milioni.

L’operazione è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, e ad investitori professionali e al dettaglio. La raccolta “sarà destinata ad accelerare il percorso di crescita organica – attraverso l’ampliamento della struttura commerciale diretta, la creazione di una rete commerciale indiretta e la formazione specialistica – e a finanziare una strategia di crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di boutique agencies di medie e piccole dimensioni sul mercato nazionale”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.