mercoledì 28 ott 2020
HomePrivate EquityWhite Bridge compra Alpha Test da Aksia. Gli advisor

White Bridge compra Alpha Test da Aksia. Gli advisor

White Bridge compra Alpha Test da Aksia. Gli advisor

White Bridge Investments entra con una quota di maggioranza nel capitale di Alpha Test, azienda attiva nei servizi di preparazione ai test di ammissione universitari, ceduta da Aksìa Capital.

Nell’operazione il fondo è stato assistito da Carlo Daveri e Nicola Gualmini di DVR Capital, dal partner Umberto Zanuso (nella foto) di Fineurop Soditic, dal partner Marco Bastasin di Deloitte e dal partner Alberto Regazzo di Long Term Partners.

L’operazione, che è stata finanziata da Banco BPM e Banca Popolare di Sondrio, vede il reinvestimento dei principali manager di Alpha Test, i fratelli Alberto e Renato Sironi, Massimiliano Bianchini, Stefano Bertocchi e Pier Paolo Colusso, che continueranno a guidare l’azienda nella prossima fase di crescita, e di un veicolo di Aksìa Capital IV, che aveva acquisito una quota di maggioranza della società a marzo 2017.

Alpha Test, fondata a Milano nel 1987, si è sviluppata negli anni confermando la propria posizione di leadership nel mercato dei servizi per la preparazione ai test di ammissione universitari. La società oggi propone un’offerta completa di libri e corsi, con un catalogo di oltre 600 titoli e 100 nuove edizioni ogni anno e oltre 50mila ore di lezione erogate in 41 città italiane.

L’operazione, spiega il fondo, si pone l’obiettivo di supportare il percorso di sviluppo dell’azienda nei prossimi anni e di creare una piattaforma di investimento per perseguire un processo di aggregazione e consolidamento nel settore dell’education, ancora molto frammentato in Italia e in Europa.

 

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.