Widiba a convegno a Torino sul presente e il futuro delle banche e dei consulenti

Quali saranno i risultati e le conseguenze della profonda riorganizzazione del sistema bancario per gli operatori del settore, private banker e consulenti finanziari?

Se ne parlerà mercoledì 29 giugno a Torino all’interno del Convegno “Presente e Futuro del sistema bancario e dei consulenti Finanziari” dalle ore 18.00 presso la Sala Macario dell’Hotel Turin Palace in via Paolo Sacchi 8, organizzato da Banca Widiba.

“Stiamo attraversando un’importante e storica fase di radicale trasformazione del ruolo delle banche e dei consulenti finanziari – afferma Paolo Campagnucci, Area Manager di Banca Widiba – in quanto sono totalmente mutati gli scenari e il contesto in cui operano. Oggi, infatti, sono cambiati i bisogni dei cittadini e la necessità di trovare soluzioni per il loro ‘benessere familiare’, visto che è sempre più del singolo individuo l’onere e la responsabilità di rispondere alle proprie esigenze sanitarie, di istruzione e pensionistiche. Ma sta anche profondamente mutando il ruolo del consulente finanziario che dovrà essere in grado di interpretare i bisogni del mercato aiutando ogni singolo cliente a comprendere e realizzare i propri obiettivi, in qualità di protagonista di un percorso di accrescimento culturale finanziario della popolazione”.

Al Convegno interverranno il Prof. Giuseppe Guglielmo Santorsola, Docente nella divisione intermediari finanziari e assicurativi della scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano e Ordinario di Economia degli intermediari Finanziari dell’Università Partenope di Napoli, e Paolo Campagnucci, Area Manager di Banca Widiba, che tratterà il tema “Rischi e opportunità della MIFID II”.

La partecipazione al Convegno è aperta esclusivamente agli operatori del settore (bancari, private banker e consulenti finanziari) previa prenotazione e disponibilità dei posti, contattando il numero telefonico 011.599243.

Widiba a convegno a Torino sul presente e il futuro delle banche e dei consulenti

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram