Wise compra Tapì assistita da Fineurop e Vitale&Co

Il private equity Wise, con il partner Stefano Ghetti (nella foto) e l’Investment Manager Marco Mancuso, ha acquisito il gruppo Tapì, società attiva nel design e nella produzione di tappi per il mondo degli spirits premium e super premium.

Wise è stata assistita nella due diligence contabile e fiscale da KPMG con Alberto Galliani e Erika Rodriguez; Fineurop Soditic, con il socio Umberto Zanuso e Francesco Panizza, è stato l’advisor per la strutturazione del debito. Vitale&Co con il partner Alberto Gennarini, Deborah Venturini e Mariacristina Moro è stato l’advisor dell’operazione.

L’operazione di acquisizione è stata finanziata da un pool di banche composto da Crédit Agricole FriulAdria (in qualità di banca Capofila), Interbanca e BPER Banca.

A vendere sono i soci fondatori quali l’attuale presidente della piccola industria di Confindustria Alberto Baban, Nicola Mason e il fondo Gradiente, con un team composto da Carlo Bortolozzo, Lorena Lorenzon e Marco Tosato. A seguito dell’acquisizione la direzione del gruppo verrà assunta da Roberto Casini, già socio e amministratore delegato delle società in Messico e Stati Uniti.

Tapì conta un fatturato di circa 40 milioni di euro generati per più dell’85% su mercati internazionali e possiede stabilimenti in Italia, Messico e Argentina, servendo l’Europa, gli Stati Uniti e il Centro America. 

Per il private equity questo è il terzo investimento attraverso il fondo Wisequity IV. 

Wise compra Tapì assistita da Fineurop e Vitale&Co

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram