domenica 09 ago 2020
HomePrivate EquityWise entra nel capitale di Trime

Wise entra nel capitale di Trime

Wise entra nel capitale di Trime

Wise Equity SGR, attraverso il fondo Wisequity IV e con un team composto da Luigi Vagnozzi (nella foto), partner, e Alessio Riccioni, investment manager, investe nel capitale di Trime.

Trime è una società specializzata nella progettazione e nella produzione di torri faro per il mercato delle costruzioni, degli eventi, delle lavorazioni stradali nonché progetti speciali come interventi della protezione civile. Tutta la produzione avviene in Italia, negli stabilimenti di Cassinetta di Lugagnano (MI) e di Villanova d’Ardenghi (PV) e viene in gran parte esportata sui mercati internazionali.

Il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi per circa 50 milioni di euro, in crescita sull’esercizio precedente. Il piano del management e di Wise Equity è quello di aprire nuovi mercati e di crescere attraverso acquisizioni,Il piano del management e di Wise Equity è quello di aprire nuovi mercati e di crescere attraverso acquisizioni, andando ad allargare la gamma con prodotti complementari a quelli attuali, facendo leva sull’importante rete di distribuzione internazionale dei prodotti Trime e Tekno Proget.

L’investimento in Trime rappresenta la sesta operazione effettuata dal Fondo Wisequity IV, avendo richiamato circa il 63% della dotazione iniziale pari a 215 milioni a 3 anni dalla sua istituzione.

Nell’operazione Wise Equity è stata affiancata sul fronte contabile e fiscale da Spada Partners (Cristiano Proserpio, Guido Sazbon, Paolo Cricchio, Andrea Moretta, Massimo Fagioli), su quello sicurezza e ambiente da Montana (Alberto Angleoni, Massimiliano Kovacs) per l’ESG da Sustainable Value Investors (Daniela Carosio). Debt advisor è PWC (Alessandro Azzolini, Valentina Assereto, Niccolò Morozzi, Edoardo Truffo)

Trime è invece assistita sul fronte finanziario da Athena Associati (Luigi Migliavacca, Davide Sala Peup).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.