martedì 25 giu 2019
HomeNomineHousers nomina un nuovo responsabile per il mercato italiano

Housers nomina un nuovo responsabile per il mercato italiano

Housers nomina un nuovo responsabile per il mercato italiano

Housers, la piattaforma online di investimento immobiliare attiva in Italia dal 2017, ha nominato João Távora (nella foto) nuovo International Managing Director dell’azienda, per Italia e Portogallo.

Questa nomina chiude il processo riorganizzativo interno ad Housers, e ha l’obiettivo di ottimizzare le risorse, creare sinergie e rendere i propri servizi omogenei a livello internazionale.

Távora fa il suo ingresso in Housers nel 2017 come Country Manager del Portogallo, guidando con successo il piano di espansione della piattaforma di investimento. Grazie alle sue riconosciute capacità, João Távora ora sarà responsabile anche dell’Italia.

“Tra i principali obiettivi aziendali in Italia vi è il consolidamento di Housers come piattaforma leader nell’investimento immobiliare, offrendo agli investitori la miglior user experience, aumentando e diversificando l’offerta immobiliare presente sul territorio,” ha detto Távora. “Inoltre, il nostro desiderio è di potenziale il ruolo di Housers come elemento complementare del finanziamento per i promotori immobiliari italiani”.

Housers è stata fondata in Spagna, e ha avviato le sue attività in Italia nel 2017. Dalla sua nascita, la piattaforma conta oggi 100mila utenti registrati e la somma complessiva di 80 milioni di euro di finanziamento erogato a promotori immobiliari in Italia, Spagna e Portogallo.

Ad oggi, la somma totale versata dagli investitori italiani corrisponde a oltre 12 milioni, e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma, a dimostrazione della forte penetrazione e dell’elevato potenziale di crescita del modello di business di Housers in Italia.

Degli oltre 200 progetti immobiliari finanziati attraverso la piattaforma, 50 si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 26 milioni, tra interessi e capitale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.