Wise tramite Tatuus compra Breda Racing e lancia il polo del motorsport

Wise Sgr – per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity IV – attraverso la controllata Tatuus ha acquisito il 75% del capitale di Breda Racing.

L’operazione rientra nell’ambito dello sviluppo del progetto “Eccellenze Motorsport Italia” cioè  come creazione di un polo di aziende leader nel comparto motorsport avviato con l’ingresso del fondo nel capitale di Tatuus e di Autotecnica Motori. Il fondo, inoltre, ssta lavorando a nuove aggregazioni con lo scopo di consolidare il polo e diventare fra i principali gruppi nel settore delle auto da competizione per categorie propedeutiche e promozionali.

L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare la partnership ultraventennale tra Breda Racing e Tatuus a sostegno del progetto di sviluppo e di internazionalizzazione di tutte le aziende del gruppo. La complementarietà delle aziende rende possibile pensare, progettare e costruire una vettura da competizione “chiavi in mano”, tutto all’interno di un Gruppo che sarà capace di realizzare sia la componente telaio sia la componente powertrain, strutture portanti dell’universo “motorsport”.

Breda Racing è stata fondata nel 1988 dagli attuali soci Giorgio e Roberto Breda cui nel 2000 si è affiancato Massimo Rizzo. L’azienda si occupa dello sviluppo e della realizzazione sia di parti meccaniche ad alta precisione, sia di strumenti e allestimenti a supporto dell’operatività nei box. Con l’acquisizione, Roberto e Giorgio Breda resteranno alla guida di Breda Racing, garantendo la continuità della gestione attuale.

Per Wise, l’operazione è stata seguita dal senior partner Fabrizio Medea (nella foto) e da Marco Mancuso, investment manager.

 

 

Wise tramite Tatuus compra Breda Racing e lancia il polo del motorsport

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram