giovedì 06 ago 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieZenit, fondo Progetto MiniBond Italia prorogato, sottoscrive emissioni Ati e Mondial Due

Zenit, fondo Progetto MiniBond Italia prorogato, sottoscrive emissioni Ati e Mondial Due

Zenit, fondo Progetto MiniBond Italia prorogato, sottoscrive emissioni Ati e Mondial Due

Il fondo Progetto MiniBond Italia di Zenit Sgr è stato prorogato a fine 2026 da fine 2024.

“In un momento storico in cui tutti gli attori, non solo finanziari, sono chiamati ad offrire il loro sostegno e le loro competenze per la ripresa del paese”, si legge in un comunicato, “Zenit Sgr prosegue e rafforza l’impegno a supporto dell’economia reale, da sempre al centro delle strategie di investimento”.

Attraverso il fondo Progetto MiniBond Italia, Zenit (guidata dall’amministratore delegato Marco Rosati – nella foto) ha sottoscritto due bond.

La prima emissione obbligazionaria, del valore di 1 milione di euro, è quella di Ati, società di Erba che produce tubi in acciaio inossidabile tondi saldati a laser per l’impiantistica. L’apporto di nuovi capitali “permetterà alla società di portare avanti il revamping degli impianti produttivi”. L’operazione è assistita da un privilegio sul magazzino per un valore di 3 milioni.

La seconda emissione obbligazionaria, sottoscritta per 2 milioni di euro, è stata emessa dalla società Mondial Due, con sede a Porto Recanati. Il gruppo è attivo nella progettazione, realizzazione e vendita di suole di gomma, poliuretano Eva, Pvc e T+ per sneakers. Il prestito “concesso costituirà un’ulteriore spinta verso l’efficientamento e potenziamento degli impianti produttivi e contribuirà a imprimere una svolta green alla produzione, utilizzando materiali di recupero per la generazione della gomma”. L’operazione Mondial Due è garantita al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia.

Entrambi i bond hanno scadenza al 31 dicembre 2024, una struttura di rimborso amortizing, con un preammortamento di dodici mesi, e pagano rispettivamente un tasso cedolare del 5% e del 5,75%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.