giovedì 06 ago 2020
HomeReal Estate FinanceAmundi RE Italia compra edificio in via Dante per 103,5 milioni

Amundi RE Italia compra edificio in via Dante per 103,5 milioni

Amundi RE Italia compra edificio in via Dante per 103,5 milioni

Amundi Real Estate Italia Sgr ha acquistato un immobile in via Dante 16, a Milano, per il fondo Nexus 1. La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo pari a 103,5 milioni di euro ed è stata interamente finanziata con l’equity disponibile.

Nell’operazione, GVA Redilco ha  agito in qualità di advisor del venditore.

L’edificio, si legge in un comunicato, si sviluppa su sei piani e uno interrato, per un’area totale di circa 6.500 metri quadrati, ed è locato a diversi conduttori. Costruito alla fine dell’Ottocento dall’architetto Antonio Tagliaferri con uno stile eclettico neorinascimentale, lo stabile è stato integralmente ristrutturato nel 2018.

Nexus 1 è un fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali, tra cui Crédit Agricole Vita. Il fondo ha un portafoglio composto attualmente da quindici immobili, “esposto solo sulle piazze più liquide e capace di produrre un rendimento immediato lordo del 5,6% grazie a redditi locativi generati da una platea di conduttori ampiamente diversificata e di elevata qualità”.

Guidata dall’amministratore delegato Giovanni di Corato, Amundi RE Italia Sgr è la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari. Gestisce quattro fondi chiusi immobiliari: Amundi RE Italia, specializzato sul mercato domestico, Amundi RE Europa, focalizzato sul mercato europeo, entrambi quotati, Nexus 1 e Nexus 2, fondi comuni di investimento immobiliare di diritto italiano riservati ad investitori professionali. Amundi RE Italia  è partecipata al 70% da Amundi Immobilier e al 30% da Amundi Asset Management.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.