mercoledì 22 mag 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieZenit sgr per il minibond della cooperativa sociale Pars

Zenit sgr per il minibond della cooperativa sociale Pars

Zenit sgr per il minibond della cooperativa sociale Pars

Zenit Sgr ha sottoscritto il minibond emesso da Pars “Pio Carosi” Cooperativa Sociale Onlus per un importo totale di 4 milioni di euro.

L’emission rappresenta il primo “minibond Sociale” sottoscritto da un operatore finanziario specializzato, le cui risorse saranno interamente utilizzate per finanziare progetti a elevata utilità sociale, con finalità terapeutico/riabilitative e di reinserimento sociale dei soggetti assistiti.

Grazie agli investitori del Fondo Progetto Minibond Italia, Pars potrà realizzare un Poliambulatorio Sociale e 12 posti letto per giovani tossicodipendenti, all’interno del Villaggio di San Michele Arcangelo, avviare una comunità di 24 giovani dotata di scuola alberghiera e ristorante e potenziare il progetto di Agricoltura Sociale tramite la creazione di un agriturismo.

Commenta Giovanni Scrofani (nella foto), responsabile del Fondo Progetto Minibond Italia di Zenit sgr: “Consolidare il nostro ruolo come player finanziario a servizio dell’industria e dell’economia reale non può prescindere da un’attenzione anche al sociale e siamo davvero felici di contribuire ai piani di sviluppo di una realtà operante nel campo dell’assistenza e del reinserimento sociale come PARS. Con questo investimento, il fondo può contare su un portafoglio sempre più diversificato, investito per oltre 60 milioni di euro, per un totale di 20 investimenti”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.