domenica 20 ott 2019
HomeCartolarizzazioniZenith Service in cartolarizzazione crediti Crescitalia per 25 milioni

Zenith Service in cartolarizzazione crediti Crescitalia per 25 milioni

Zenith Service in cartolarizzazione crediti Crescitalia per 25 milioni

Zenith Service ha perfezionato la prima operazione di cartolarizzazione di crediti commerciali di Crescitalia Holding, per un importo di note emesse fino a 25 milioni di euro.

L’operazione, si legge in un comunicato, ha per oggetto portafogli di fatture commerciali cedute da diverse piccole e medie imprese, basate in Italia e attive in vari settori economici, selezionate e cedute mediante la piattaforma fintech CrescItalia Lab Platform, sponsorizzata da Crescitalia Holding.

L’operazione è strutturata mediante un contratto quadro di adesione tra la società veicolo CrescITA SPV Srl, i cedenti e lo sponsor Crescitalia Holding; prevede la cessione pro-soluto dei crediti su base rotativa. Le fatture sono garantite mediante un contratto di assicurazione.

L’operazione è stata curata da Zenith Service, guidata all’amministratore delegato Umberto Rasori (nella foto), con il supporto di Crescitalia Holding – che vede Mattia Donadeo Spada come managing partner – in qualità di co-arranger. Zenith, inoltre, ha curato i profili relativi alla costituzione e gestione della società veicolo e svolge i ruoli di corporate servicer, master servicer, calculation agent e rappresentante degli obbligazionisti. I titoli asset-backed sono stati emessi in un’unica classe e collocati a investitori istituzionali.

Zenith Service gestisce oltre 150 società veicolo per la cartolarizzazione (spv) e oltre 27 miliardi di euro di asset.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.