Italgas, Vitale & Co nell’unione tra Seaside e Teg

Completata la fusione tra le due Energy Service Company (Esco) del Gruppo Italgas, Seaside e Teg (Toscana Energia Green), per dar vita a un player di livello nazionale nel settore dell’efficienza energetica.

Vitale & Co ha assistito, in qualità di financial advisor, Seaside. E ha agito con un team di professionisti formato dal partner Roberto Sambuco (nella foto) con Giovanni Mautone, Antonino Maria Surace e Alessandro Pirocchi.

L’efficacia della fusione, che vede l’incorporazione di Teg da parte di Seaside, è stabilita a partire dall’1 maggio prossimo e consentirà alle due società di unire le rispettive forze, know-how e tecnologie, maturate in ambiti diversi, proponendo al mercato un’offerta in grado di soddisfare la quasi totalità delle esigenze dei settori pubblico e privato. Seaside, infatti, è maggiormente orientata al settore privato e offre servizi innovativi di consulenza energetica negli ambiti industriale e residenziale; Teg opera invece nel mercato dei servizi energetici e ha sviluppato soluzioni prevalentemente rispondenti alle esigenze della Pubblica Amministrazione. Le due società svilupperanno insieme, già nel primo anno di attività, un giro d’affari complessivo dell’ordine di 30 milioni di euro e un Ebitda superiore a 6 milioni di euro.

Italgas, Vitale & Co nell’unione tra Seaside e Teg

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram