K Finance advisor di icP nella vendita a Cartiera dell’Adda

Industria Cartaria Pieretti, azienda storica lucchese attiva nella produzione di carta e cartoncini riciclati per uso industriale, ha ceduto una partecipazione pari all’80% del capitale a Cartiera dell’Adda Srl, leader italiano nel settore del cartone grigio per uso industriale.

Gli azionisti di Industria Cartaria Pieretti sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy) con un team composto da Giuseppe R. Grasso, Andrea Dubini e Stefano Libera.

Cartiera dell’Adda è stata assistita dall’advisor Euromobiliare mentre il l financing dell’acquisizione è stato fornito da BNL – BNP Paribas.

Hanno ceduto le proprie quote in icP Graziano Pieretti, presidente della storica azienda lucchese fondata dal padre Giuseppe Pieretti nel 1924, con la figlia Carmelina e il fratello Luisiano Pieretti, mentre rimane all’interno della compagine sociale con una quota del 20% Tiziano Pieretti, che continuerà ad avere un ruolo essenziale in qualità di Amministratore Delegato di icP.

Questa operazione consente di costituire uno tra i maggiori produttori europei di cartone grigio, dotato di 2 grandi stabilimenti, 300.000 tonnellate annue di cartone prodotto, 120 milioni di Euro di fatturato e 230 dipendenti.

 

Noemi

SHARE