Bnp Paribas Reim compra il Gaurico Building di Roma

Bnp Paribas Reim ha acquistato il “Gaurico Building”, un complesso direzionale multi tenant interamente locato che si trova a Roma.

Costruito nel 2012, l’immobile di classe A presenta una superficie complessiva di 7.400 metri quadri ed è posizionato nell’area EUR Laurentina, una location prime della Capitale, ben connessa con la rete dei trasporti. Nei pressi dell’immobile si trovano importanti realtà industriali e high-tech come Mitsubishi ed ENEL.

Questa operazione sancisce “il completamento della fase di acquisizioni da parte del fondo NEIF II” ha spiegato Laurent Boissin (nella foto), Fund Advisor del fondo NEIF II. Quella dell’immobile Gaurico di Roma rappresenta, infatti, la 12° transazione conclusa per conto di NEIF II. Il volume di attività del fondo si attesta così a 800 milioni di euro. “Questa ultima acquisizione risulta in linea con la strategia del fondo incentrata sulla diversificazione geografica nelle principali città dell’Eurozona con un focus sulla sostenibilità ambientale”, ha aggiunto.

Bnp Paribas Reim ha acquistato l’immobile per conto del fondo NEIF II (Next Estate Income Fund II), gestito da BNP Paribas REIM Lussemburgo.

NEIF II è un fondo europeo che offre a investitori istituzionali internazionali una diversificazione nel settore uffici dell’Eurozona. Il suo successore, NEIF III, lanciato nel 2017, ha già iniziato con successo la fase di investimenti nella zona euro con l’obiettivo di ottenere una distribuzione annua del 4%.

Bnp Paribas Reim compra il Gaurico Building di Roma

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram