K Finance advisor di icP nella vendita a Cartiera dell’Adda

Industria Cartaria Pieretti, azienda storica lucchese attiva nella produzione di carta e cartoncini riciclati per uso industriale, ha ceduto una partecipazione pari all’80% del capitale a Cartiera dell’Adda Srl, leader italiano nel settore del cartone grigio per uso industriale.

Gli azionisti di Industria Cartaria Pieretti sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy) con un team composto da Giuseppe R. Grasso, Andrea Dubini e Stefano Libera.

Cartiera dell’Adda è stata assistita dall’advisor Euromobiliare mentre il l financing dell’acquisizione è stato fornito da BNL – BNP Paribas.

Hanno ceduto le proprie quote in icP Graziano Pieretti, presidente della storica azienda lucchese fondata dal padre Giuseppe Pieretti nel 1924, con la figlia Carmelina e il fratello Luisiano Pieretti, mentre rimane all’interno della compagine sociale con una quota del 20% Tiziano Pieretti, che continuerà ad avere un ruolo essenziale in qualità di Amministratore Delegato di icP.

Questa operazione consente di costituire uno tra i maggiori produttori europei di cartone grigio, dotato di 2 grandi stabilimenti, 300.000 tonnellate annue di cartone prodotto, 120 milioni di Euro di fatturato e 230 dipendenti.

 

K Finance advisor di icP nella vendita a Cartiera dell’Adda

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram