PwC con Apollo in acquisizione 48,67% di Gamenet

Gamma Bidco, società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti dall’operatore di private equity Apollo Management IX, ha sottoscritto due distinti contratti di compravendita di azioni con TCP Lux Eurinvest e Intralot Italian Investments per l’acquisto di una partecipazione complessiva pari al 48,67% del capitale sociale di Gamenet, per un ammontare complessivo di 182,5 milioni di euro, (12,5 euro per azione, salvo aggiustamenti derivanti da eventuali estrazioni di valore).

PwC agisce come consulente finanziario e fiscale di Apollo.

Nel dettaglio, PwC Deals ha assistito Apollo sui temi finanziari con un team composto da Francesco Giordano (nella foto), Giulia Valenti e Melchiorre Sorrentino. PwC TLS ha assistito Apollo sugli aspetti fiscali con un team composto da Nicola Broggi, Marco Vozzi, Pietro Bertolotti, Francesca Ruscalla e Gianpier Catuscelli.

A conclusione dell’operazione di acquisizione, si legge in un comunicato, Gamma Bidco promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per la totalità delle azioni della società.

TCP Lux Eurinvest fa capo a Trilantic Capital Partners, operatore di private equity con circa 1,6 miliardi di asset in gestione.

Intralot Italian Investments è controllata da Intralot Group, attivo nelle soluzioni tecnologiche per il settore dei giochi, con un giro d’affari 2018 pari a 870 milioni di euro e 5.200 dipendenti in tutto il mondo.

Trilantic aveva acquisito Gamenet nel 2009 e l’aveva integrata con Intralot Italia nel 2016. Gamenet è quotata sul segmento Star dal dicembre 2017.

Il perfezionamento dell’acquisizione è atteso entro la fine del 2019, mentre il perfezionamento complessivo dell’operazione è previsto entro il primo trimestre del 2020.

Noemi

SHARE