Crif sale al 100% di Inventia, accelera in integrazione phsycal+digital

Crif ha completato l’acquisizione del 100% delle quote di Inventia, azienda attiva nei servizi di digital onboarding, di video riconoscimento biometrico e di video collaborazione, grazie alla tecnologia software proprietaria Phygital4X.

La società specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito, ricorda un comunicato, era già entrata come socio di maggioranza di Inventia nel marzo scorso.

Inventia è stata fondata a Milano da Andrea Cinelli. Enrico Lodi (nella foto) assume il ruolo di presidente e amministratore delegato di Inventia.

Grazie alla tecnologia di Inventia, Crif “ha potuto potenziare la piattaforma Omnichannel Smart Onboarding per i processi del credito, arricchendola di componenti di eccellenza che agevolano la user experience nell’interazione phygital (physical + digital) con il cliente finale attraverso una soluzione end-to-end in grado di alleggerire l’esperienza digitale e, al contempo, di garantire il rispetto della normativa nell’identificazione e nell’autenticazione del cliente, nel pieno rispetto delle normative Kyc (know your customer)”.

Noemi

SHARE