Cerba Healthcare Italia acquisisce Centro Diagnostico Solbiatese, advisor Luca Marioli
Cerba Healthcare Italia ha acquisito Centro Diagnostico Solbiatese (Cds), affiancato dall’advisor finanziario Luca Marioli (nella foto) dello Studio Marioli Menotti e Associati.
Cerba Healthcare Italia, ricorda un comunicato, fa parte di un gruppo mondiale di 8mila persone, che “intende a crescere ancora nel nostro Paese con operazioni analoghe a quella appena conclusa a Solbiate Olona (Varese)”.
Cds è “un presidio medico-sanitario accreditato al servizio sanitario regionale, che serve un ampio bacino d’utenza nel Varesotto, offrendo numerosi servizi: analisi di laboratorio, diagnostica per immagini, cardiologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, broncopneumologia, allergologia, medicina del lavoro”. A Solbiate lavora uno staff di tredici persone, sotto la guida del direttore sanitario Roberto Orsi.
Con l’entrata in Cerba Healthcare, Cds “potenzierà la capacità di offrire prestazioni di eccellenza con tariffe competitive, seguendo il paziente in modo personalizzato e in tutte le fasi della sua vita, con un accento particolare sulla prevenzione”.
Cerba HealthCare Italia è specializzata nei settori dei laboratori analisi, medicina dello sport, medicina del lavoro, radiologia, poliambulatori e service lab. Nel nostro Paese conta 155 dipendenti, trenta centri medici e una piattaforma di laboratorio.
Cerba Healthcare Italia è guidata dall’amministratore delegato Stefano Massaro. L’acquisizione di Cds, nelle parole di Massaro, è stata frutto del lavoro da Jean Philippe Bezault, responsabile dello sviluppo M&A internazionale, con il supporto di Adrien Sagnole e Bruno Borraccino.