Red Circle Investments (Rosso) vende il 14% di NaturaSì

Renzo Rosso (nella foto) razionalizza il portafoglio del veicolo di investimento Red Circle Investments. Detto dell’uscita dal capitale di H-Farml’imprenditore veneto fondatore del marchio di moda Diesel e di Only The Brave, secondo quanto riporta il Corriere dell’Adige, ha venduto il 14% di EcorNaturaSì, società a cui fa capo i marchi di negozi biologici NaturaSì, Cuorebio e Baule Volante.

Le azioni di Rosso, scrive il quotidiano, sono state rilevate in parte dalla trentina Bio Iniziative (società collegata alla diocesi di Trento, che ha rilevato il 9%) e in parte da Luisante, holding con sede a Lussemburgo (che ha comprato il 5%).

EcorNaturaSì – ricorda beBeez – è nata nel gennaio 2009 dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati, specializzata nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. La società, con sede a San Vendemiano (Treviso), conta 1.431 dipendenti e ha chiuso il 2018 con ricavi per 389 milioni di euro, un ebitda di 11,6 milioni e una posizione finanziaria netta di 66 milioni.

Red Circle Investments aveva acquistato il 14% di EcorNaturaSì nel gennaio 2014. Contestualmente, era entrato nel capitale della società anche Giorgio Rossi Cairo, fondatore della società di consulenza strategica aziendale Value Partners.

Rosso non si sta limitando a vendere. Nel maggio scorso Red Circle Investments è salito al 5% della società vitivinicola veronese Masi.

Noemi

SHARE