Alperia con Bnp emette green bond per 150 milioni

Alperia, società che produce energia da fonti rinnovabili e gestisce la rete elettrica e sistemi di teleriscaldamento in Alto Adige, ha collocato sul mercato europeo un green bond, nella forma di private placement, per un importo complessivo di 150 milioni di euro della durata di dieci anni e una cedola annua pari a 2,50%.

I proventi, si legge nella nota, saranno destinati a rifinanziare l’indebitamento bancario netto, dovuto all’acquisizione di impianti idroelettrici nel territorio altoatesino.

L’emissione, curata da Bnp Paribas, è stata effettuata nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes di Alperia per un totale di 600 milioni e arriva dopo le emissioni dello scorso giugno, per 225 milioni.

“Il collocamento della terza tranche completa la riorganizzazione del gruppo realizzata nel 2016 a seguito della fusione tra SEL e AEW”, spiega il direttore generale di Alperia, Johann Wohlfarter.

Per la società l’operazione è stata seguita dal Direttore Strategia e Finanza strutturata del Gruppo, Paolo Vanoni (nella foto).

Noemi

SHARE