Banca Akros, Banco BPM e UniCredit in bond di 30 milioni di GPI
GPI ha collocato un prestito obbligazionario non convertibile e non garantito di importo complessivo pari a 30 milioni di euro mirato a supportare principalmente i piani di crescita.
Banca Akros, Banco BPM e UniCredit, si legge in un comunicato, hanno svolto il ruolo di arrangers e joint bookrunners per l’emissione.
L’obbligazione, che prevede un tasso fisso annuale pari al 3,5% e una scadenza a si anni, è stata sottoscritta da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) – anchor investor dell’operazione con una quota di 20 milioni di euro – e da Springrowth, Banco BPM, Mediocredito Trentino Alto Adige e Finint, per conto della gestione Solidarietà Veneto Fondo Pensione.
“Banca Akros e Banco BPM sono vicine alle imprese e agli imprenditori italiani in tutti i momenti di vita dell’azienda”, spiega Giuseppe Puccio (nella foto), responsabile dell’investment banking di Banca Akros.
GPI combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business. La società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 milioni e più di 4.300 dipendenti.