Matica Fintec sbarca su Aim. Gli advisors del collocamento

Matica Fintec debutterà lunedì 11 novembre su Aim Italia. La società, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a istituzioni finanziarie e governative, ha ricevuto il via libera al collocamento di azioni e warrant.

Nell’ambito del collocamento, Matica Fintec è assistita da Integrae Sim (nomad, global coordinator e specialist), IR Top Consulting (advisor finanziario), Banca Valsabbina (co-lead manager) e Audirevi (società di revisione).

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a collocamento di 3.508.200 azioni ordinarie di nuova emissione e 525.600 azioni esistenti di proprietà di Matica Technologies AG, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale, ai fini dell’esercizio dell’opzione over allotment concessa a Integrae Sim.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione di aumento di capitale ammonta a circa 6 milioni. Includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment, il controvalore complessivo è pari a circa 6,9 milioni, di cui il 43% destinate a investitori esteri e il restanti ai primari investitori istituzionali italiani.

La domanda è stata 2,6 volte superiore all’offerta. Il prezzo del collocamento è stato fissato in 1,71 euro, per una capitalizzazione pari a circa 18 milioni (equity value). Il flottante post quotazione sarà pari al 33,39% del capitale (38,39% assumendo l’esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi 4.033.800 “Warrant Matica 2019-2022”, assegnati gratuitamente.

Con sede operativa a Galliate (Novara), Matica Fintec – presieduta da Sandro Camilleri (nella foto) – nel 2018 ha realizzato un valore della produzione di 14 milioni e un ebitda di 2,3 milioni.

SHARE