Cy4Gate debutta su Aim col botto. Equita nomad e global coordinator

Debutto col botto su Aim Italia per Cy4Gate. Si tratta della terza ammissione di quest’anno sul mercato non regolamentato di Borsa Italiana, che porta a 128 il numero totale di società quotate su Aim.

Equita Sim ha svolto il ruolo di nomad, global coordinator e specialist dell’operazione.

Il titolo non ha ancora fatto prezzo e segna un rialzo teorico del 30%.

L’offerta finalizzata al collocamento, si legge in un comunicato, ha avuto ad oggetto 6.706.469 azioni ordinarie Cy4Gate, di cui 5 milioni di nuova emissione. Le azioni Cy4Gate sono state collocate a 65 investitori istituzionali, per il 70% italiani e per il 30% esteri, e il prezzo di ipo è stato fissato a 3,15 per azione, pari a una capitalizzazione complessiva di 47,3 milioni. La società ha raccolto 21,1 milioni. Il flottante è pari al 46% del capitale.

Cy4Gate – presieduta da Domitilla Benigni e guidata dall’amministratore delegato Eugenio Santagata – opera nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi al fine di soddisfare le esigenze di “cyber intelligence, cyber security e cyber electronic warfare” dei clienti.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni, Barbara Lunghi, head of primary markets di
Borsa Italiana, ha commentato: “Riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per Cy4Gate un’importante opportunità di crescita e visibilità, che permetterà alla società di consolidare il proprio posizionamento competitivo e realizzare ambiziosi progetti di espansione a livello internazionale”.

“Per la prima volta abbiamo gestito un processo di ipo in modo totalmente virtuale e probabilmente Cy4Gate era la candidata giusta per questo esercizio, che è risultato di
grande successo”, ha sottolineato Andrea Vismara (nella foto), amministratore delegato di Equita. “Il book finale ha visto la presenza di una significativa componente di investitori istituzionali esteri – circa il 30% del collocamento – che da tempo non si vedeva sul mercato Aim”. Vismara ha rimarcato che quella di Cy4Gate costituisce la maggiore ipo su Aim degli ultimi due anni.

SHARE